Elicina rigenera e combatte i segni del tempo

Elicina rigenera e combatte i segni del tempo

Elicina: bava di lumaca combatte i segni del tempo

La Natura ha creato il Fluido Perfetto

“Lenta come una lumaca” o “Grinzosa come una lumaca”. Questa affermazione è la nuova campagna pubblicitaria Elicina 2013, azienda cosmetica presente sul mercato dal 1995 con le creme ai mucopolissaccaridi di lumaca.

Il brevetto di tale scoperta fu depositato a Ginevra, presso la World Organitation of Patens. Da allora l’azienda ha una diffusione mondiale in ben 45 paesi, mentre in Italia è distribuita da Biolesir nelle farmacie e nella migliori erboristerie, creando linee per donna e per uomo e regalando un simpatico omaggio, un laccetto per le chiavi.

Elicina rigenera e combatte i segni del tempo
Elicina rigenera e combatte i segni del tempo

L’azienda Elicina è di origine cilena, che l’ha lanciata nel 1995. Conosce da tempo le sue proprietà rigeneranti, nella quale la sostanza attiva che contraddistingue il prodotto, la bava di lumaca purificata, è presente in quantità elevatissima.

Le applicazioni sulla quali agisce sono molteplici e adatte per ogni esigenza.

Le sostanze che contiene la bava, allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi, riparano e rigenerano i tessuti della pelle. Stressata in modo continuo dalla locomozione, oltre a proteggerla da microorganismi e persino dal congelamento durante la stagione invernale.

Per ulteriori testimonianze di consumatrici e studi clinici, leggere

Composizione della crema Elicina

Partendo dal prodotti con maggiore concentrazione troviamo:

  • Mucopolisaccaridi è una sostanza che a contatto dell’acqua ha la proprietà di gonfiarsi formando un gel naturale, trattenendo l’acqua a lungo sulla cute in modo da svolgere un intensa e prolungata azione idratante ( Acqua di riserva). Ha una funzione di sostegno dei tessuti e contribuisce a sostenerne l’impalcatura e la trama della pelle e nel frattempo  ne mantiene il turgore extracellulare.
  • Allantoina è una sostanza nota per le sue proprietà cicatrizzanti, contribuisce a contrastare i radicali liberi e a sollecitare la proliferazione cellulare incrementando la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle rallentando l’azione di invecchiamento.
  • Acido Glicolico ha un azione esfoliante che consente la rimozione delle cellule morte consentendo la penetrazione, negli strati più profondi, delle sostanze nutritive. Inoltre combatte le macchie brune dell’invecchiamento come le rughe, i segni dell’acne e le cicatrici.
  • Collagene è la principale proteina del derma che ha funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell’idratazione e del benessere fisiologico.
  • Elastina, altra proteina del derma aiuta a rinforzare i tessuti della pelle che ha subito una perdita di tono e di elasticità dovuta ad agenti esterni.
  • Peptidi ad azione purificante hanno molteplici funzioni come il miglioramento del turnover cellulare.
  • Vitamina A-C-E sono le vitamine per eccellenza con proprietà antiossidante che stimolano la produzione del collagene e ne ostacola la distruzione.
READ  re-fresh, siero antiaging per pelle compatta e luminosa

Nella crema base sono presenti i Parabeni, conservanti diffusi in campo cosmetico, considerati, in modo errato, non sicure della pelle, ma sempre in misura ben al di sotto dei valori massimi ammessi.In realtà la loro funzione è quella di proteggere il prodotto dalla contaminazione di batteri, muffe e funghi, garantendo la purezza microbiologica e la stabilità del prodotto nel tempo.

La linea di prodotti di Elicina

  • Elicina Crema
  • Balsamo Aftershave
  • Lozione Corpo
  • Elicina Plus Crema
  • Maschera xTreme
  • Contorno Occhi XT.

Esperienze personali

Ho provato da oltre un mese la crema Elicina viso-corpo  e Elicina Plus che aiuta a ridurre cicatrici, segni dell’acne, smagliature, macchie e rughe. In formato monodose per un migliore consumo e per un corretto uso, in quanto si utilizza interamente senza pericolo che la crema rimasta sia esposta all’aria che la può contaminare.

Texture

Ha una consistenza morbida, si stende dopo una corretta pulizia del viso, mattino e sera, e applicandone in piccole quantità sulla zona desiderata evitando il contorno occhi. La sua penetrazione è quasi immediata e mi ha regalato un sollievo immediato alla secchezza cutanea della pelle del viso e dopo un mese ho visto il miglioramento desiderato.

Ideale per ogni tipo di pelle, Elicina crema è indicata particolarmente per pelli grasse in quanto ha un azione leggermente esfoliante. Può produrre un leggero arrossamento momentaneo mentre Elicina Plus è indicata per pelli secche.La confezione da 40 grammi è sufficiente per un mese e costa euro 42,00

Lozione corpo è una crema che riduce le smagliature, riducendo irritazioni e arrossamenti.

Il suo fluido rigenerante con il 50% di estratto di bava di lumaca, consente di lenire le irritazioni cutanee e agli arrossamenti dovuti all’azione penetrante dei raggi solari e agli agenti esterni come vento e freddo. Ideale per dopo sole, il fluido non unge, non contiene coloranti e si distribuisce velocemente, assorbendosi facilmente. Ideale per ogni tipo di pelle e per ogni fascia d’età.

Una Lozione che mi ha assicurato refrigerio per 24 ore.

La confezione da 300 ml costa euro 98,00

 CONTATTI

Email: [email protected]

54 thoughts on “Elicina: bava di lumaca combatte i segni del tempo

  1. Sono prodotti un pò "fuori dagli schemi" nel senso che conoscendo l'ingrediente base sarei tentata a non acquistarli ma…..è pure vero che sapendo glie ffetti benefici che producono …eh si che li acquisterei! Vado a visitare il sito 😀

  2. Interessante questo prodotto, ho sentito molto parlare dei benefici delle creme a base di bava di lumaca, sono curiosa di provarla,grazie

  3. I prodotti Elicina sono favolosi: efficaci e nutrienti per la pelle.
    Quello che mi piace è che la bava delle lumache è raccolta in modo passivo, quindi questi meravigliosi esserini non vengono disturbati o uccisi per lo scopo umano.
    Le creme sono molto buone, naturalmente non ha effetti miracolosi ma le macchie che aveva mia suocera si sono schiarite notevolmente.
    L'ho consigliata a tutte le mie amiche 🙂

  4. Elicina a me è stata di grandissimo aiuto! c'è stato n periodo che il mio viso si è ricoperto di macchie brune dovute al sole e peggioravano di anno in anno e col bel tempo si accentuavano anche se non mi esponevo al sole e usavo prodotti apposita. Sono arrivata la punto quasi di vergognarmi, poi ho provato Elicina e in breve tempo le macchie si sono ridotte fino a scomparire, non sono più tornate e sono già passati 3 anni. L'unico piccolo neo per me era l'eccessiva secchezza perché Elicina crema viso (gli altri prodotti non li conosco) ha effetto esfoliante e sulla mia pelle delicata tendeva a seccare troppo, ma ne è valsa la pena. Ciao ^__^

  5. Ho provato i prodotti Elicina e ne ho personalmente verificato la grande efficacia, in un mese la crema ha notevolmente schiarito una piccola area scura sul viso dovuta a iperpigmentazione.

  6. Devo proprio provarli,la seconda gravidanza mi ha lasciato delle macchie scure nel viso,le ho provate tutte,ma niente,si sono attenuate ma appena prendo sole tornano,penso che proverò elicina,grazie del post

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *