Guam Solare spf 50+ difende e protegge dal sole

Date:

In modo efficace grazie al fattore alto.

I raggi solari possono arrecare danni alla salute e in particolare nuocere alla vista e alla pelle. Per la protezione dal sole utilizzo una crema protettiva dal fattore alto come Guam Solare spf 50+, anti age con acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Il fattore alto spf 50 + permette di abbronzarsi, idratando la pelle.

Ecco come mi proteggo in modo efficace conGuam Solare spf 50+

Per proteggere la pelle dal sole cocente e dai raggi ultravioletti ci sono due modi: non esponendosi o utilizzare la crema spf 50+ Guam solare della Lacote, adatta per pelli chiare, sensibili e delicate. Spesso sulle pelli chiare e sensibili come la mia si formano delle chiazze tipo carta geografica, causata da una maggiore concentrazione di melanina.

Guam Solare spf 50+ difende e protegge dal sole

Durante l’estate il sole è particolarmente potente, fa bene alle ossa ma è dannoso per chi ha la pelle chiara e sensibili come la mia.    Prima di riuscire ad abbronzarmi devo attraversare diversi stadi: scottatura, eritema, bolle e alla fine, macchie scure. Queste contornano le sopracciglia e mi donano chiazze scure sulle gote, antiestetiche e brutte da vedere, difficili da mitigare anche con il trucco.

La Guam è un azienda di cosmetici che conosco e apprezzo da molto tempo, di cui vi ho parlato in diversi articoli:

Guam Solare spf 50 +: WATER RESISTANT – SPF 50+ UVB e UVA

Guam Solare spf 50+ è una crema Corpo Protezione molto alta ad ampio spettro contenuta in un tubo di plastica dal colore arancione di 50 ml. Contiene alga Porphyra umbilicalis, un’alga dal colore rosso particolarmente ricca in proteine, ferro, omega 3, provitamina A. Guam Solare spf 50+ contiene acqua di sorgente marina di Noirmoutier e Alghe Marina Guam che conferiscono gli aminoacidi e sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo. Riesce a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle rendendo l’abbronzatura più luminosa e dorata.

Guam Solare spf 50+ difende e protegge dal sole

La texture di Guam Solare spf 50+ è fresca ed è formulata per proteggere da ogni tipo di radiazioni. Si erge a difesa dai UVA e UVB oltre dai radicali liberi su ogni zona del corpo particolarmente sensibili, come viso, mani, collo, braccia. Grazie alla sua alta protezione riesce ad attenuare gli arrossamenti cutanei causati dalla esposizione al sole. Non serve solo per chi va sulla spiaggia, ma la metto ogni volta che esco fuori di casa, i raggi UVA e UVB sono sempre in agguato, difficili da rendersene conto in quanto sono raggi che non percepiamo visivamente.

Gli UVA sono considerati meno dannosi di altre bande, ma possono sempre causare ustioni ad alte dosi e una sindrome denominata acne di Maiorca. Sono comunque considerati responsabili di cancro della pelle come il melanoma, in maniera analoga ai più energetici e dannosi UVB. Causano l’invecchiamento della pelle, danneggiando le fibre di collagene e colpiscono gli occhi nonostante si indossino occhiali da sole.

Inci

Alghe GUAM, Porphyra umbilicalis, Filtri solari UVA-UVB, Aloe vera bio, Papaya, Zafferano, Anguria, Laminaria ochroleuca, Albicocca, Mandorle dolci, Olio d’Oliva e Olio di Riso. Confezione da 50 ml

Modo d’uso:

Applicare una buona quantità di prodotto e massaggiare.
Ripetere l’applicazione ogni 2 ore e dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione. Per fissare e prolungare l’abbronzatura che riesco ad acquisire al mare, utilizzo la speciale crema corpo doposole su tutto il corpo e in particolare sul décolleté.

Guam Solare spf 50+ difende e protegge dal sole

Grazie alla formula con Alghe Guam e Porphira umbilicalis, lenisce e ripara la pelle inaridita dall’esposizione al sole attenuando bruciore ed eritema solare oltre a migliorare l’abbronzatura rendendola uniforme.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

11 Commenti

  1. Io ho avuto il piacere di testare la protezione 30 e devo dire che funziona pure troppo bene!!! 😀 E anche il doposole non mi è dispiaciuto per nulla, poi hanno una profumazione così buonaaa! Proprio estiva e non il solito odore da solare! Per me la Guam è promossa in pieno come sempre!

Articoli Correlati

L’Oreal Paris Age Perfect Siero e crema rosa

Invecchiando, la nostra pelle inizia a raccontare la storia della vita con rughe e macchie dell'età. Grazie all'Oreal...

Burro di karitè a cosa serve? pro e contro

Burro di karitè a cosa serve? pro e contro di un olio denso e ricco con un delicato...

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

La potenza dell'acqua di rose per la salute. Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa...
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.