PicMonkey Collage opt

Menu: Orzotto perlato con Condighiotto Galfrè e Salmone

Menu della settimana con i prodotti della nostra terra, come sempre un primo piatto, un secondo e contorno preparati nella mia cucina. Sono presenti in questo menu l’olio Dante, dadi Fattoria Italia, Pepe Tec Al, vino bianco , Condighiotto Tutto funghi, bacche di Goxi e l’insostituibile coperchio Magic Cooker per una perfetta cottura uniforme.

Ingredienti 4 persone per l’intero menu
 

MENU

 
 

  • 300 g di orzotto perlato
    1 confezione CondiGhiotto Funghi Galfrè
    2 cucchiai d’Olio d’oliva extravergine Dante
    1 cipolla
    1 litro di brodo vegetale con 2 dadi La Fattoria Italia
    30 g di burro
    2 spicchi d’aglio
    1/2 bicchiere di vino bianco
    ciuffi di prezzemolo
    pepe verde Tec Al

        2 piatto- PESCE

  • 4 fette di salmone fresco
    olio d’oliva extravergine Dante
    Alcune bacche di Goxy
    1 bustina di Ariosto er pesce
    aceto Guerzoni
    sale

Accessorio. Coperchio Magic Cooker
Primo piatto: 
Orzotto perlato alla trentina con i funghi Galfrè

      Preparazione
Tagliate la cipolla in modo sottile su un tagliere, e soffriggetela con 2 spicchi di aglio interi e poco olio d’oliva Dante in una pentola con bordo alto. Dopo qualche minuto inserite l’intero contenuto del vasetto di  Funghi Ghiotto Galfrè e mescolare delicatamente.
Unire il riso e il vino e far sfumare a fuoco alto.
Evaporato il vino, aggiungete il brodo preparato con 2 dadi della Fattoria Italia in una pentola  a parte e mescolate ogni tanto. Mettete il coperchio Magic Cooker e il riso si cuocerà lentamente assorbendo il brodo. Dopo la cottura estraete l’aglio intero e schiacciateli con la forchetta tale da estrarne il succo, aggiungete il prezzemolo tritato e il burro. Fate riposare il riso qualche minuto e poi spolverizzatelo con pepe nero Tec Al.
 
Secondo piatto: Salmone con bacche di Goxy

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sciacquate le fette di salmone e togliete le scaglie tutto intorno alla fetta, asciugatele e poi mettete a riscaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva Dante. Spolverizzate la padella di sale che evita che si attacchi e poi adagiatevi le fette preparate con una bustina Ariosto per pesce e alcune bacche di Goxj inserite nella fetta, come da foto. Si arrostiscono in breve tempo e alla fine, dopo averle girate almeno una volta, portatele a tavola guarnendole con foglie di prezzemolo e irrorandole con aceto Guerzoni.
 
A presto con nuove ricette

33 thoughts on “Menu: Orzotto perlato con Condighiotto Galfrè e Salmone

  1. Ottimò menu,preparato con prodotti di qualità E con il coperchio magico,le pietanze vengono ancora meglio!

  2. Ma quanti ingredienti di qualità hai usato!hai fatto ben ead impostarlo così,perchè in effetti per cucinare si usano più prodotti e i tuoi sono tutti ottimi e si meriatno una sapzio particolare !!!

  3. che pasto appetitoso e tanto genuino vedendo i prodotti che hai usato che conosco e consiglio complimenti per questa delizia

  4. Non sapevo che le bacche di goxy si potessero usare anche per cucinare…complimenti per l'intero menù, l'orzotto perlato deve essere buonissimo, mi piace molto l'abbinamento con i funghi…

  5. Bellissime e sicuramente buonissime queste ricette, l'olio dante da quel tocco in pià hai nostri piatti, ma anche quei funghetti ghiotto. ^_^

  6. Wow tutto davvero buonissimo … e poi gli ingredienti sono uno meglio dell'altro …per non parlare del coperchio che è un grandissimo aleato in cucina ! 😀

  7. E poi dici che non sei brava.. hai preparato delle buonissime ricette con prodotti di qualità, complimenti l' Olio Dante e tutti gli altri ingredienti che hai usato rientrano nei miei gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *