Sale della Giovinezza, integratore alimentare di Magnesio che elimina la stanchezza

Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza

Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza

Un integratore alimentare di Magnesio con Vitamina B2 ed edulcorante che mi ha calmato la fame nervosa e apportato benefici importantissimi.

L’integratore alimentare di Magnesio che elimina la stanchezza disponibile sul sito Area Verde? No?

In quest’ultimo periodo soffro spesso di stanchezza, irritabilità, umore alterato, voglia di mangiare cioccolata, fame e crampi?

Niente paura se anche voi vi sentite come me, facile trovare la soluzione.

Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza
Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza

Tempo fa nemmeno conoscevo il Sale della Giovinezza, ma curiosa nell’esplorare il mondo degli integratori, in quanto convinta sostenitrice della loro efficacia, ho trovato in rete su Fb, un integratore di Cloruro di Magnesio, sponsorizzato da Area Verde, vendita di prodotti naturali.

Tutto iniziò con la scoperta fatta da Davide nel settembre dell’anno scorso, quando trovò online un ebook che racconta la storia del Professor Delbet e di quello che scoprì a proposito del Cloruro di Magnesio nel lontano 1915.

Usò il Cloruro di Magnesio per curare delle ferite e poi lo testò facendolo assumere per via orale.

Così iniziò ad assumerlo regolarmente constatandone i numerosi benefici, giorno dopo giorno.

A quel punto iniziò a consigliarlo ad amici e parenti, che cominciarono a loro volta ad assumerlo e a verificarne in prima persona i pregi.

Considerazioni personali

Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza
Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza

Da premettere che i sintomi da carenza di solito sono la conseguenza di un cattivo assorbimento del Magnesio o un’inadeguata alimentazione.

Infatti in questo periodo sto cominciando a pensare al mare, riducendo i cibi e di conseguenza l’apporto vitaminico che ne deriva.

Sono convintissima che non possiamo di certo mangiare 10 kg di banane per assumere 1 grammo di magnesio od altro, mentre in una piccola pillola o una bustina è contenuto ogni tipo di vitamine di cui abbiamo bisogno giornalmente.

Ormai è oltre un mese che ho cominciato ad assumere regolarmente il Sale della Giovinezza, l’integratore alimentare di cloruro di sodio, e sto continuando ad avere benefici come mancanza di stanchezza e sparizione della fame nervosa.

Basta assumere una bustina al giorno in un bicchiere d’acqua oppure diluirlo in una bottiglia d’acqua, ha un sapore amarognolo che deriva dal sale dell’acqua marina.

READ  Just Olio essenziale Eucalipto per respirare meglio

Articoli del sito Area Verde, Incensi profumati, bustina con gancio per armadi alla Pesca Vaniglia, Tea Neroli, profumatore contenente polvere di legno di sandalo, ottimo per i cassetti della biancheria e una saponetta al limone.

Sul sito sono disponibili marche come Verdesativa ( creme piedi e gambe defaticante, baby shampoo, latte corpo e gel contorno occhi). Nour (Sapone di Aleppo: shampoo e bagnodoccia);  Planters (Crema viso supernutriente, crema corpo antismagliature e Fluido seno tonificante).

La carenza di Magnesio può causare, nei casi più gravi riflessi tendinei irregolari, aritmia cardiaca e ipertensione arteriosa, accumulo di calcio in zone sbagliate (calcificazioni dolorose, osteoporosi, calcoli biliari e renali).

Nelle donne, disturbi legati alla sindrome pre-mestruale, problemi nella menopausa (sbalzi d’umore e depressione).

Ho risolto alcuni dei disturbi assumendo il Sale della Giovinezza®, un composto di alcuni principi attivi tra i quali la Vitamina B2 (riboflavina) e il cloruro di magnesio, un altro principio attivo importantissimo che pochi forse sanno.

Noto fin dall’antichità: sembrerebbe che il nome derivi da una piccola città dell’Anatolia (Asia Minore) dal nome appunto “Magnesio”.

Causa di carenza Magnesio nell’uomo

Il Magnesio, nell’uomo, è un elemento importantissimo sia per il sistema nervoso che per quello muscolare.

Fondamentale il reintegro di Magnesio e Potassio, che vengono espulsi dal corpo durante lo sforzo, con il sudore dopo un’intensa attività fisica sia in palestra ma anche una camminata veloce.

Dal Magnesio però non traggono beneficio solamente gli sportivi; la sua assunzione quotidiana può essere di grande aiuto anche a chi non pratica sport, per prevenire o curare molti malesseri.

Il Magnesio contenuto nel Sale della Giovinezza®:

  • Il Cloruro di magnesio contenuto nel Sale della Giovinezza®* svolge una funzione coenzimatica importantissima su circa 300 enzimi.
  • Gestisce il Calcio che ha funzioni antibatteriche; interagisce nel sistema immunitario favorendo il lavoro dei globuli bianchi, e molto altro ancora.

Il Magnesio, unito al Calcio, al Fosforo, al Ferro e al Potassio, sono i 5 minerali dei quali l’intero pianeta non può fare a meno, dopo l’acqua.

Comunemente, viene estratto dalle miniere (dove si trova sotto forma di carbonato, cloruro, ossido o silicato), dalle saline (dove si trova sotto forma di Cloruro doppio di Magnesio e Potassio) e dall’acqua di mare, 1,3 kg per tonnellata (dove si trova sotto forma di sali alogeni, cloruro, bromuro e ioduro) che dà all’acqua di mare il classico sapore amaro.

READ  Merz Spezial Dragees integratore capelli, pelle e unghie

Basti pensare che il Mediterraneo ne contiene 7,5 gr per L.A seconda del peso corporeo, dell’età e anche del sesso (specialmente per le donne e in alcuni loro periodi di vita, come vecchiaia o gravidanza e allattamento), un sano reintegro giornaliero del magnesio va dai 150 ai 375 mg al giorno.

Le cause della carenza di magnesio

Le cause di carenza possono essere molto diverse, in special modo se l’intestino non funziona correttamente, l’assorbimento di Magnesio nell’organismo ne risente, dando il via a diversi problemi o disturbi).

La continua assunzione di lassativi, diuretici, oppure la troppa attività sportiva o le troppo frequenti saune. Insufficienza renale, stress e disturbi tiroidei possono causare severe perdite.

Gli alimenti che contengono una grande quantità di Magnesio vanno dai vegetali a foglia verde, frutta fresca come la banana, frutta secca (noci, mandorle e fichi secchi) e sale da cucina non raffinato.

Il sale è un ottima fonte di Magnesio ma spesso lo compriamo raffinato e con il processo di raffinazione, il sale perde tutto il magnesio che contiene, così come anche lo zucchero e le farine (quindi tutti i carboidrati).

CONTATTI E INFO

Per info dettagliate rivolgersi al sito e alla pagina fan su Facebook: Area Verde

9 thoughts on “Sale della Giovinezza, Magnesio che elimina la stanchezza

  1. ..Ho avuto il piacere di provare anch'io questo integratore " Sale della Giovinezza " e devo dire che è stata una piacevole scoperta per me..e poi ho trovato molto giovamento..sono diminuiti di molto i dolori mestruali e i miei mal di testa martellanti..ottimo!!!

  2. Li trovo indispensabili anche per chi ha la pressione bassa, che d'estate col caldo si abbassa ancora e gli integratori ti sostengono

  3. Mi sa che sarebbe proprio utile a me in questo periodo, sono molto stanca anche se dormo abbastanza, pensavo giusto giusto di assumere integratori. vediamo se riesco a trovare questo che mi sembra molto interessante.

  4. mi piacerebbe molto provare il sale della giovinezza già il nome mi ispira molto poi il magnesio fa molto bene anche se non l'assumo mai, non prendo integratori ma lo farò!

  5. anche io ne faccio un uso costante, di questo integratore preziosissimo epr il nostro corpo e per la nostra mente, sto usando un brand appena finisco proverò questo

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *