9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio

Un matrimonio non è uno spettacolo o una sfilata di moda ma un evento dove sfoggiare outfit consoni al tuo carattere e a quelli degli sposi. Ecco 9 outfit da evitare per un matrimonio.

Ecco un elenco di 9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio, secondo i dettami del codice di abbigliamento. Prima di tutto se invitati a un matrimonio non truccarti in modo esagerato con ciglia finte e makeup che non hai mai realizzato o indossare outfit esagerati. Lascia l’esagerazione agli sposi che devono incantare e sorprendere gli invitati.

1- Abito Bianco

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio
Abito bianco

Se il vestito ha un alta percentuale di bianco, potrebbe assomigliare molto a quello della sposa, meglio cambiarlo. Non è mai una buona idea indossare qualcosa che possa essere scambiato per un abito da sposa.

2- Abito Nero

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio 1 9 outfit da evitare
Abito nero

Un colore accettabile anche se è un abito elegante. Gli smoking sono neri e quasi sicuramente molti invitati li indosseranno, in special modo se il matrimonio si svolge di sera. Se va bene per l’uomo meglio evitarlo per l’abito da donna. L’abito nero dà l’idea di un evento buio e luttuoso. Ma se il matrimonio si svolge di sera un elegante abito nero con pailettes luminose e uno da cosktail sono le migliori opzioni.

3- Un abito da ballo

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio

Scegliere un abito da ballo che magari si è messo a un party o in discoteca è una scelta discutibile. In genere gli abiti da ballo sono alquanto eccentrici e non molto adatti a essere indossato durante la funzione in chiesa.

4- Abiti vintage anni 70

Gli abiti vintage possono essere indossati per una serata elegante in città ma non per il matrimonio del tuo migliore amico che non ti ha mai visto in outfit del genere. I pantaloni a gamba larga sono più adatti indossati con una maglietta ciò li esclude come abito da matrimonio. Se ti piace il vintage puoi scegliere tra una bella gonna a matita, in auge negli ’60, tornata alla ribalta nella primavera estate 2019, e/o un abito in stile impero e maniche a cappuccio che richiamerà gli anni ’40 senza farti sembrare una persona anziana.

READ  WalkTrendy: mini abito vintage e sottoveste multicolore

5- Abito completo da uomo e donna.

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio 2 9 outfit da evitare

Il tailleur pantalone e/o gonna è adatto più a una riunione in ufficio che un matrimonio! Meglio scegliere qualcosa che non sia eccessivamente formale da indossare. I tailleur giacca-gonna, giacca-pantaloni, anche se colorati vanno bene per un evento di sera e per una cena, ma non per cerimonie come i matrimoni.

6- Abito elegante succinto e stravagante

9 outfit che non dovresti mai indossare per un matrimonio 3 9 outfit da evitare

Non andare mai a un matrimonio in un abito che non copre una parte considerevole del corpo! Un modello con corpino trasparente, profondi spacchi e colore troppo acceso, è troppo appariscente e fuori luogo. Non c’è niente di sbagliato nel mostrare la gamba o un décolleté, ma c’è un tempo e un posto adeguati per tali cose, e i matrimoni non sono uno di questi.

7- Jeans e maglietta con infradito

Magari la tua amica è una ragazza che indossa jeans e maglietta tutto il tempo e pensi che possa andare bene un outfit casuale. Niente di più sbagliato. Ogni donna vuole essere una principessa circondata da dame eleganti e discrete. Escludi le infradito e scarpe di plastica anche se il matrimonio si svolge in spiaggia. Décolleté, tacchi, scarpe basse, mocassini e sandali sono le opzioni che puoi scegliere.

8- Giacca bianca da uomo con le code

Di regola l’unico che ha il diritto d’indossare tale giacca è lo sposo e tu potresti rubargli la scena.

9- Copricapi

Copricapi come cappello, diadema, fasce ornamentali. Questi dovrebbero essere una prerogativa esclusiva per la sposa e damigelle.

Curiosità sull’infradito

Sebbene le persone indossino sandali infradito da migliaia di anni, si ritiene che il moderno infradito sia derivato dallo zori, una forma di calzature tradizionali giapponesi.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *