Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Date:

Actimel di Danone, è un aiuto valido del sistema immunitario in quanto ricco di fermenti lattici e delle vitamine B6 e D.

Cominciare la giornata con una prima colazione nutriente ci dona la giusta vitalità e una perfetta concentrazione di energia ed evita di farci arrivare affamati alla pausa pranzo. Actimel di Danone è un latte fermentato che contiene in ogni bottiglietta, oltre ai normali fermenti dello yogurt, più di 10 miliardi di fermenti, inoltre è ricco di calcio e vitamine come la Vitamina D e la B6, oltre a essere una buona fonte di proteine.

È ottimo da assumere ogni mattina al momento della prima colazione, il pasto più importante della giornata.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.
Actimel di Danone

Actimel di Danone è facile da bere, risveglia il metabolismo e rinforza il sistema immunitario tale da proteggerlo dallo stress del cambiamento di stagione. Il suo consumo quotidiano porta benefici per le difese immunitarie, aumenta la flora batterica “buona” che attacca i batteri negativi. Perché sia yogurt deve contenere due tipi specifici di fermenti: lo Streptococcus Thermophilus e il Lactobacillus Bulgaricus.

Quando consumare Actimel?

Per rinforzare le difese immunitarie quotidianamente, basta assumere Actimel durante la colazione ed è in grado di donare energia e vigore grazie ai 10 miliardi di fermenti L. casei Danone, i fermenti esclusivi selezionati da Danone Research, il centro di ricerca Danone. Actimel di Danone è disponibile in 10 gusti, è un valido aiuto per affrontare tutte le attività della giornata! Ecco alcuni dei gusti:

Varietà Actimel di Danone: Actimel Agrumi e bianco

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.
Actimel Danone

Cosa contiene Actimel di Danone?

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

La composizione di questo yogurt comprende panna e acqua, diversi tipi di latte, yogurt e acido citrico. Contiene anche citrato di sodio, zucchero, glucosio, addensante, alcuni additivi alla frutta, rapporto colorante carminio, un po’ di farina di semi di carrube e vitamine come D3, B6 e C. Il componente più importante di questa bevanda è il formaggio vivo Lactobacillus.

Il fermento L. casei Danone fa parte dei lattobacilli, particolari batteri “buoni” per il nostro organismo, che sono normalmente presenti in grande quantità nell’intestino. Il fermento L. casei Danone è in grado di superare la barriera acida dello stomaco e di arrivare vivo e vitale nell’intestino. Actimel di Danone aiuta la normale funzione del sistema immunitario e a ridurre il senso di stanchezza.

Benefici di Actimel

Come altri prodotti, i benefici di questa bevanda a base di latte possono essere spiegati dalla sua composizione. Pertanto, la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro, migliora la circolazione sanguigna e migliora l’immunità. La vitamina B6 può essere utilizzata per il lavoro del sistema nervoso centrale, rafforzare i vasi sanguigni e il cuore e favorire l’assorbimento da parte dell’organismo di acidi e proteine ​​essenziali.

Actimel funziona grazie alle vitamine

Actimel funziona grazie alle vitamine. Per dare la sveglia al nostro sistema immunitario e ridurre il senso di stanchezza ci viene in aiuto le vitamine contenute in Actimel. Le vitamine B6 e D (aiutano il sistema immunitario e la B6 riduce il senso di stanchezza), che possiamo assumere con una dieta sana ed equilibrata.

Per chi ha problemi di salute è ottimale assumere nutrienti come yogurt, probiotici ecc ma se possiamo mangiare tutto, si riesce facilmente a ottenere tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno.

La vitamina D3 partecipa alla formazione del tessuto osseo e favorisce un migliore assorbimento del calcio. A sua volta, i Lactobacillus rafforzano il sistema immunitario, non aderiranno alla parete dello stomaco per causare batteri patogeni e impedirne la riproduzione. Inoltre, possono distruggere le tossine rilasciate da questi batteri cattivi.

Lo stesso quantitativo di vitamina B6 disponibile in una bottiglietta di Actimel di Danone è più o meno lo stesso che troviamo in un petto di pollo. Mentre il contenuto in vitamina D è lo stesso presente in un uovo.

Intollerante al Lattosio, posso consumare lo yogurt Actimel?

“Il lattosio è lo zucchero presente nel latte. Normalmente, l’enzima chiamato lattasi, presente nell’intestino tenue, è sufficiente per scomporre il lattosio in zuccheri semplici (glucosio e galattosio) che entrano poi in circolo nel sangue. Quando l’attività enzimatica è bassa, il lattosio non viene scomposto e viene trasportato nell’intestino crasso, dove viene fermentato dai batteri lì presenti.

Ciò può dar luogo a sintomi come flatulenza, dolore intestinale e diarrea. Se si considera la popolazione mondiale adulta, circa il 70% di essa presenta un certo grado d’intolleranza al lattosio.

Actimel diarrea

In Europa la frequenza delle persone che soffrono di diarrea ha un’ampia variabilità, dal 4 a oltre il 60% ed è minima nelle popolazioni Nord Europee e massima in quelle dell’area mediterranea. La quantità di latte e derivati del latte, come yogurt o latti fermentati, che provocano sintomi d’intolleranza è molto variabile

I formaggi stagionati e i prodotti a base di latte fermentato, come lo yogurt, che hanno un basso contenuto di lattosio, sono in genere ben tollerati. Secondo l’Agenzia Europea della Sicurezza Alimentare (EFSA), soggetti intolleranti possono consumare fino a 12 g di lattosio.

“Ogni bottiglietta di Actimel di Danone ne contiene una quantità sensibilmente minore. In caso d’intolleranza, tuttavia, è sempre necessario fare riferimento al proprio medico per un consulto personalizzato.”

Storia del marchio

DANONE è un gruppo alimentare di fama mondiale, fondato nel 1966. Il Gruppo Danone possiede una serie di marchi noti, come: Danone, LU ed EVIAN. In Francia, Italia e Spagna, quest’azienda è il più grande gruppo alimentare. Danone è anche il terzo gruppo alimentare in Europa oggi e si colloca tra i primi sei in industrie simili nel mondo.

Perché dovremmo mangiare più yogurt?

Bere almeno una bottiglia di questa bevanda a base di latte al giorno rafforzerà le difese del tuo corpo, ti proteggerà dai batteri nocivi, eliminerà la stitichezza e proteggerà la mucosa gastrica e la microflora intestinale da cibi molto sani. Quanto è prezioso lo yogurt che consumi durante i pasti, le insalate o le zuppe durante il giorno? 

Uno yogurt da 100 grammi ha solo 62 calorie ma contiene anche 3 grammi di proteine ​​e 111 mg di calcio. Quando vuoi avere una vita sana, non dovresti trascurare il consumo quotidiano di yogurt. 

Fonti: FAQ SU ACTIMEL

Io comincio la giornata consumando una ricca colazione con Actimel e voi?

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

7 Commenti

Articoli Correlati

I modi migliori per conservare le noci

Le noci sono un alimento ricco di nutrienti e possono essere un'aggiunta salutare alla nostra dieta. I modi...

Come mantenere il cibo caldo per ore

Esistono molti modi semplici su come mantenere il cibo caldo per ore senza utilizzare l’elettricità durante eventi, feste...

10 usi alternativi gusci di uova

Le uova non solo possono essere trasformate in una varietà di piatti deliziosi, ma si possono riciclare, ecco...

Decorazioni con frutta in modo creativo

L'arte e modi di tagliare e fare decorazioni con frutta in modo creativo trasforma un semplice gesto quotidiano...
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.