#Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

È ottimo da assumere ogni mattina al momento della prima colazione, il pasto più importante della giornata.

Actimel di Danone, è un aiuto valido del sistema immunitario in quanto ricco di fermenti lattici e delle vitamine B6 e D. Cominciare la giornata con una prima colazione nutriente ci dona la giusta vitalità e una perfetta concentrazione di energia ed evita di farci arrivare affamati alla pausa pranzo. Actimel di Danone è un latte fermentato che contiene in ogni bottiglietta, oltre ai normali fermenti dello yogurt, più di 10 miliardi di fermenti, inoltre è ricco di calcio e vitamine come la Vitamina D e la B6, oltre a essere una buona fonte di proteine.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Facile da bere, risveglia il metabolismo e rinforza il sistema immunitario tale da proteggerlo dallo stress del cambiamento di stagione. Il suo consumo quotidiano porta benefici per le difese immunitarie, aumenta la flora batterica “buona” che attacca i batteri negativi. Perché sia yogurt deve contenere due tipi specifici di fermenti: lo Streptococcus Thermophilus e il Lactobacillus Bulgaricus.

Quando consumare Actimel?

Per rinforzare le difese immunitarie quotidianamente, basta assumere Actimel durante la colazione ed è in grado di donare energia e vigore grazie ai 10 miliardi di fermenti L. casei Danone, i fermenti esclusivi selezionati da Danone Research, il centro di ricerca Danone. Disponibile in 10 gusti, è un valido aiuto per affrontare tutte le attività della giornata! Ecco alcuni dei gusti:

Varietà Danone: Actimel Agrumi e bianco

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.
Actimel Danone

Cosa contiene?

Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

Il fermento L. casei Danone fa parte dei lattobacilli, particolari batteri “buoni” per il nostro organismo, che sono normalmente presenti in grande quantità nell’intestino. Il fermento L. casei Danone è in grado di superare la barriera acida dello stomaco e di arrivare vivo e vitale nell’intestino. Actimel aiuta la normale funzione del sistema immunitario e a ridurre il senso di stanchezza.

Actimel funziona grazie alle vitamine

Actimel funziona grazie alle vitamine. Per dare la sveglia al nostro sistema immunitario e ridurre il senso di stanchezza ci viene in aiuto le vitamine contenute in Actimel. Le vitamine B6 e D (aiutano il sistema immunitario e la B6 riduce il senso di stanchezza), che possiamo assumere con una dieta sana ed equilibrata. Per chi ha problemi di salute è ottimale assumere nutrienti come yogurt, probiotici ecc ma se possiamo mangiare tutto, si riesce facilmente a ottenere tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno. Lo stesso quantitativo di vitamina B6 disponibile in una bottiglietta di Actimel è più o meno lo stesso che troviamo in un petto di pollo. Mentre il contenuto in vitamina D è lo stesso presente in un uovo.

Intollerante al Lattosio, posso consumare lo yogurt Actimel?

“Il lattosio è lo zucchero presente nel latte. Normalmente, l’enzima chiamato lattasi, presente nell’intestino tenue, è sufficiente per scomporre il lattosio in zuccheri semplici (glucosio e galattosio) che entrano poi in circolo nel sangue. Quando l’attività enzimatica è bassa, il lattosio non viene scomposto e viene trasportato nell’intestino crasso, dove viene fermentato dai batteri lì presenti. Ciò può dar luogo a sintomi come flatulenza, dolore intestinale e diarrea. Se si considera la popolazione mondiale adulta, circa il 70% di essa presenta un certo grado d’intolleranza al lattosio.

READ  Vincotto Balsamico menu al microonde

Actimel diarrea

In Europa la frequenza ha un’ampia variabilità, dal 4 a oltre il 60% ed è minima nelle popolazioni Nord Europee e massima in quelle dell’area mediterranea. La quantità di latte e derivati del latte, come yogurt o latti fermentati, che provocano sintomi d’intolleranza è molto variabile I formaggi stagionati e i prodotti a base di latte fermentato, come lo yogurt, che hanno un basso contenuto di lattosio, sono in genere ben tollerati. Secondo l’Agenzia Europea della Sicurezza Alimentare (EFSA), soggetti intolleranti possono consumare fino a 12 g di lattosio.

“Ogni bottiglietta di Actimel ne contiene una quantità sensibilmente minore. In caso d’intolleranza, tuttavia, è sempre necessario fare riferimento al proprio medico per un consulto personalizzato.”

Fonti: FAQ SU ACTIMEL

Io comincio la giornata consumando una ricca colazione con Actimel e voi?

6 thoughts on “Actimel di Danone, aiuto valido del sistema immunitario.

  1. Acquisto sempre Actimel per tutta la famiglia perchè ha un piacevole gusto in qualunque versione e fa bene alle difese immunitarie.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *