Parmalat, uno yogurt rettangolare 1 alimenti

Parmalat, uno yogurt rettangolare

Una sfortuna o fortuna??
Decidete voi…sono stata scelta nel 2011 da Mister DAY,come collaboratrice, per provare e far provare un gustoso yogurt in orizzontale, un plumcake morbido e soffice della Mister Day. Uno yogurt rettangolare……

Sono tra le fortunate ad avere avuto un pacco di merendinedella Mr Day a casa, per provarle e per farle provare.. un vero pacco delle sorprese.

 Parmalat, uno yogurt rettangolare
Aperto il grosso scatolone, mi si è presentato alla vista dei pacchetti di merendine che si intravedevano in una nuvola di polistirolo. Naturalmente ho provveduto a fare le foto per la redazione ed ho cominciato a spulciare tra quelle golosità. Non vi elenco i prodotti che conteneva…eheh
Comincerò dal primo che ho preso in mano, uno dei miei preferiti. il plumcake allo yogurt…
La confezione di cartone di colore giallo, è adatta al suo formato, stretta e lunga, per meglio adagiarvi le merendine che si sviluppano in altezza. Sul davanti e sul retro sono stampigliate importanti indicazioni per quanto concerne il contenuto, la ditta, il numero delle merendine contenute, gli ingredienti.
Ogni singolo plum cake pesa 31,7 gr
Valore energetico……….. 131 kcal
Proteine…………………. 2,1
Carboidrati……………… 16,0
di cui zuccheri ……… 8,6
Grassi…………………… 6,5
Di cui saturi………… 1,9
Fibre alimentari………… 0,4
Sodio ……………………. 0,14

Cosa notevole è l’indicazione delle calorie e di quante ne potrebbe mangiare un bambino al giorno o un adulto. Altre indicazioni utili è come smaltire la confezione una volta che è vuota, l’esterno nella plastica e l’interno, in cartone, tra la carta.

Ogni plumcake è adagiato in un contenitore di carta, dove viene cotto al forno e poi imbustato per permettere il mantenimento della
freschezza e fragranza del prodotto. Ogni merendina è imbustata singolarmente, le cosiddette monodosi, molto pratiche da tenere in borsetta e da portare via all’esterno.

Ok a questo punto assaggiamo il plumcake… e siccome non è la prima volta che le mangio so già cosa aspettarmi dall’assaggio. Il plumcake, all’apertura della bustina, sprigiona una dolce fragranza permeata dal profumo di yogurt. I plumcake sono privi di conservanti, additivi e coloranti, cioè tutte quelle cose che vengono usate dalla grande industria per mantenere un prodotto fresco ed integro a lungo ma che, a lungo andare, fa male all’organismo.

La morbidezza è assicurata dalla immediata chiusura nel contenitore e la si sente mordendola, lo yogurt magro contenuto la rende genuina e nutriente, adatta particolarmente per una colazione veloce o uno spezzafame.

Come utilizzarlo???
Sbizzarritevi ehehe!!!!!

12 thoughts on “Parmalat, uno yogurt rettangolare

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *