Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale

Date:

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale? In astrologia, si ritiene che il segno solare descriva la personalità di una persona, mentre l’ascendente parla piuttosto di come sei percepito dall’esterno, cioè come ti vedono le altre persone. 

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale

Questa è la tua “immagine esterna”, che viene percepita principalmente dalle persone fino a quando non ti conoscono meglio, cioè fino a quando non puoi aprirti a loro e mostrare la tua vera essenza.

Qual è l’ascendente e che ruolo gioca nel tuo oroscopo

Il tuo segno ascendente si fonde con il tuo segno Sole e Luna per darti un’istantanea più accurata della tua personalità. Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale?

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale
Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale

L’oroscopo è un indovino che ti permette di conoscerti profondamente. C’è una teoria secondo cui gli antichi astrologi usavano anche i miti per decifrare gli oroscopi.

I pianeti sono importanti per decifrare l’oroscopo, ma c’è un aspetto interessante che i pianeti sono personificati confrontandoli con divinità nella mitologia greca e figure nella mitologia romana.

Nei tempi antichi, gli astrologi usavano il segno ascendente di una persona, chiamato anche Ascendente, per determinare la personalità di un individuo. Oltre alla personalità, possono essere rivelati fortuna, stati d’animo, priorità, azioni e possibili eventi futuri. 

Ma sapevi che questo segno è solo il tuo segno solare? O che hai anche un segno lunare e un segno ascendente da considerare?

Cosa significa Ascendente?

Nell’oroscopo (astrologia), quando si fa un cerchio, i segni delle costellazioni sono posti all’esterno, i segni dei pianeti sono intarsiati in 12 caselle chiamate case, e ogni posizione ha un nome e un significato. Uno di questi è “Ascendente”.

Qual è il segno ascendente in astrologia?

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale
Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale

Ogni persona non ha solo un segno zodiacale, ma due: il primo è chiamato solare. Mostra esattamente dov’era il sole il giorno in cui sei nato. Per determinarlo, devi conoscere solo il giorno e il mese di nascita di una persona. 

Mentre l’ascendente è il segno dello zodiaco che al momento della tua nascita sorgeva sul lato orientale dell’orizzonte nell’area geografica in cui sei nato. Molto spesso, questi due segni non coincidono, sebbene ci siano delle eccezioni.

Il segno solare è responsabile delle prestazioni esterne su larga scala, e anche il segno ascendente lo è, ma possiamo chiaramente dividere le prestazioni esterne in due categorie, una è intenzionale, cioè il segno solare. L’altro tipo è la risposta diretta, cioè il segno ascendente. 

Se vuoi anche approfondire il tema dell’astrologia e dell’esoterismo, allora è meglio iniziare con i concetti più basilari e, ad esempio, scoprire cos’è l’ascendente, che è considerato uno dei segni zodiacali più importanti. 

Comprendiamo cos’è il segno ascendente, come scoprire il tuo Ascendente zodiacale e quale ruolo può svolgere nel tuo oroscopo.

Ascendente zodiacale cosa significa?

L’Ascendente può manifestarsi nel modo in cui parli, ti vesti, agisci in pubblico, può essere espresso attraverso il tuo stile, il trucco, i capelli e così via. 

Questo è il motivo per cui molte persone credono che sia così importante conoscere il proprio ascendente e le sue caratteristiche, perché ti consente di influenzare in modo significativo il modo in cui le persone ti percepiscono.

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale

Per trovare l’Ascendente, ecco cosa ti serve.

  • Data di nascita
  • Ora di nascita
  • Luogo di nascita (per conoscere longitudine e latitudine)

Sfortunatamente, senza conoscere l’ora di nascita, non è possibile effettuare una diagnosi accurata dell’Ascendente.

Le persone nate al mattino hanno personalità diverse da quelle nate la sera. La maggior parte delle persone non conosce l’ora di nascita e, per coloro che non riescono a trovarla, ci sono casi in cui l’ascendente viene visualizzato impostandolo su 0:00, quindi a volte non conosco i dettagli.

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale? Puoi verificarlo gratuitamente su questo sito.

Caratteristiche del segno lunare e ascendente

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale? Un altro motivo per cui può essere importante conoscere il proprio ascendente è che è la chiave per leggere l’intero tema natale di una persona. Questo è il suo punto principale, che ti consente di calcolare tutti gli altri parametri importanti. Ad esempio, possono raccontare eventi importanti nella vita di una persona o su quelle aree a cui deve assolutamente prestare attenzione.

Come scoprire il tuo Ascendente zodiacale
zodiac signs on a blackboard

Ariete. Le caratteristiche principali del segno lunare e ascendente in Ariete sono l’attività, che a volte può anche trasformarsi in impulsività, così come determinazione e energia. Sono persone molto brillanti, ambiziose e persistenti che sanno esattamente cosa vogliono e cosa devono fare per ottenerlo.

Toro. Il Toro si distingue per la calma sull’orlo della malinconia, una certa lentezza, l’amore per il comfort e la bellezza esteriore, nonché il desiderio di realizzarsi in modo creativo. Sono affascinanti, gentili, sensibili e persino sentimentali, ma possono anche essere testardi e persistenti.

Gemelli. La caratteristica principale delle persone con ascendente nel segno dei Gemelli è la curiosità e l’apertura a tutto ciò che è nuovo. Loro, come l’Ariete, possono anche essere caratterizzati da una certa espressività, luminosità nella manifestazione delle emozioni, mentre sono molto meno persistenti e poco inclini a raggiungere i propri obiettivi ad ogni costo.

Cancro. I cancri sono molto emotivi, vulnerabili, sensibili e aperti, nelle loro decisioni spesso fanno affidamento sul richiamo del cuore e non su una mente fredda o logica. Possono cambiare spesso il loro umore, mentre rimarranno sempre premurosi, attenti ai loro interlocutori e un po’ timidi.

Leone. Carisma, passione, creatività e una certa tendenza alla drammaticità sono le caratteristiche principali del Leone, uno dei segni ascendenti più energici e luminosi. Queste persone amano essere in pubblico e attirare l’attenzione di tutti, quindi sono ottimi leader che possono convincere e guidare.

Vergine. La parola che può essere usata per descrivere le persone con il segno ascendente della Vergine è perfezionismo. La precisione, l’accuratezza e persino un po ‘di pedanteria sono inerenti ai rappresentanti di questo zodiaco, cercano sempre l’ordine e nei momenti di dubbio preferiscono affidarsi alla logica e alla razionalità, e non alla sfera emotiva.

Bilancia. La Bilancia è caratterizzata da un’eccessiva socievolezza, conquista facilmente le persone e ama usare il proprio fascino per i propri scopi. Sono inoltre caratterizzati da una certa indecisione e dalla tendenza a dubitare della propria scelta, poiché amano valutare attentamente tutte le possibili opzioni.

Scorpione. Gli Scorpioni sono noti per la loro ambiguità e segretezza, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: in fondo sono molto amichevoli, leali e devoti ai propri cari. Fanno buoni amici, ma l’amicizia con loro va guadagnata: sono pronti a fidarsi non di tutte le persone che incontrano.

Sagittario. I Sagittari sono altri rappresentanti energici dell’elemento fuoco, che trovano molto difficile stare fermi. Eterni ottimisti e chiacchieroni, possono essere la vera anima dell’azienda. Sono caratterizzati da sogno, socievolezza ed energia ribollente, nonché dall’amore per l’attività fisica.

Capricorno. Meticolosità, stretta aderenza a un piano precostituito e un’eccezionale capacità di autocontrollo: queste sono le principali caratteristiche distintive delle persone con un ascendente in Capricorno. amano rispettare ogni sorta di regole, praticità e persino un po di prudenza, in senso positivo.

Acquario. Ascendente Acquario è spinto dal desiderio di distinguersi dalla massa, di essere memorabile e brillante. Gli Acquari sono caratterizzati dalla capacità di trovare soluzioni non standard, hanno anche carisma, capacità di accontentare le persone e una visione obiettiva delle cose.

Pesci. I Pesci sensibili, attenti e perspicaci sono considerati nature creative, leggermente separate dalla vita reale. Possono essere sognanti, calmi e romantici, affidandosi al loro intuito quando prendono decisioni. Sono caratterizzati dall’empatia e dalla capacità di leggere bene le emozioni degli altri.

Cosa dice l’ascendente su di te?

Scoprire il tuo ascendente non è così difficile, tuttavia, per questo è necessario conoscere l’ora e il luogo di nascita esatti. L’ora deve essere specificata al minuto più vicino, quindi se vuoi ottenere un risultato preciso.

Un programma speciale costruirà per te una carta natale di base e determinerà quale segno zodiacale è sorto a est al momento della tua nascita. Il segno ascendente influenzerà una persona a mantenere un certo comportamento per essere accettato dagli altri.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.
Vuoi ricevere le notifiche sugli ultimi aggiornamenti?

Articoli Correlati

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina