Dove prendere voli per viaggi all’estero per fare un’esperienza di viaggio meravigliosa, culturale e ricreativa, per aumentare il bagaglio culturale.
Se desideri visitare luoghi lontani come l’America e l’Argentina, scegli l’aereo, un mezzo di trasporto più veloce che consente di coprire enormi distanze dal suolo in poche ore. Quali aeroporti scegliere per i voli Roma-Los Angeles e voli Milano-Buenos Aires?
Un modo per divertirsi, vedere posti nuovi, conoscere persone e culture diverse. Ma dove è più comodo raggiungere qualsiasi località con voli internazionali in Italia?
Come organizzare un viaggio
Quando decidi di viaggiare in un paese straniero, ecco alcuni consigli utili per prenotare un volo e cosa fare:
- Scegliere un aeroporto internazionale più comodo da raggiungere.
- Prenotare voli internazionali attivando gli avvisi sui prezzi. Fare attenzione alle date e agli orari del volo. Durante le feste, sarai costretto a pagare molto di più che se avessi viaggiato prima o dopo queste date.
- Raccogliere informazioni sul paese di destinazione e conoscere le condizioni meteorologiche previste durante il periodo delle vacanze all’estero, ti aiuta a determinare il tipo di abbigliamento adatto al loro clima, e il tipo di attività che puoi svolgere.
- Conoscere la natura delle transazioni monetarie e il valore della moneta in circolazione nel paese che vuoi visitare in relazione al tuo paese, in modo da assicurarti una stima della quantità di denaro che devi portare con te.
- Conoscere i luoghi turistici, la natura, dove si trovano esattamente, sapere come muoversi con i mezzi pubblici, in modo da poter stilare un piano per visitarli e svolgere varie attività.
Dove prendere voli per viaggi all’estero?
Gli aeroporti in Italia si trovano in tutti i centri turistici come Roma e Milano per viaggiare in luoghi turistici. Il più grande aeroporto internazionale è Leonardo da Vinci, situato a 30 km a sud-ovest di Roma, nella cittadina di Fiumicino mentre a Milano ci sono 3 aeroporti, il più grande dei quali è Malpensa. Tutti gli aeroporti in Italia sono abbastanza ben attrezzati. In ognuno troverai piccoli caffè e ristoranti, negozi duty-free, un centro medico, filiali bancarie e punti di cambio valuta.
Aeroporto Leonardo da Vinci a Roma.
A soli 30 chilometri dalla capitale d’Italia, nell’accogliente cittadina di Fiumicino, si trova il più grande aeroporto italiano, intitolato a Leonardo da Vinci. Da esso vengono effettuati voli verso duecento punti del globo con compagnie aeree più famose e affidabili. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutti i terminal di Fiumicino. Per i passeggeri vengono forniti tutti i servizi: negozi, caffè, camere per madri e bambini, bagni, infrastrutture per persone con disabilità, sale di preghiera, centro medico, ufficio postale, bancomat, scambi, terminali, punti Tax Free, ecc.
L’aeroporto è costituito da quattro terminal adibiti a diverse direzioni. Ad esempio, se vuoi volare negli Stati Uniti d’America o in Argentina dove prendere, ad esempio, uno dei voli Roma Los Angeles, solo il terminal T1 è dedicato ai voli internazionali, servito da 6 compagnie, la più grande delle quali, Air France e Alitalia. Il monitoraggio automatico dei bagagli e un numero enorme di negozi che operano 24 ore su 24 in aeroporto sono un piacevole vantaggio per molti passeggeri.
Aeroporto Malpensa a Milano
Il più grande in termini di dimensioni, “Malpensa”, si trova a quarantacinque chilometri dal centro di Milano, ben collegato con treni e autobus. Il complesso è composto da due terminal, uno dei quali suddiviso in tre settori, all’interno degli edifici si possono trovare molte cose interessanti: dai ristoranti ai negozi di abbigliamento milanese griffato. L’aeroporto di Milano Malpensa serve voli internazionali diretti e in coincidenza verso Europa, America, Asia e Africa.
Dispone di due terminal passeggeri:
- T1, per i voli regolari. Il terminal è diviso in 3 settori: A, per servire voli locali e voli per i paesi della zona Schengen. B e C, per voli internazionali come i voli Milano Buenos Aires.
- T2 — per voli charter e voli low cost.
Nelle sezioni dedicate ai voli internazionali, oltre ai banchi check-in, ai punti ritiro bagagli e alle aree controlli pre-volo, sono presenti i punti doganali, l’area controllo passaporti e le lounge per i passeggeri in transito.