Eredi Jovon gioielleria a Venezia dal 1934, realizza minuscoli capolavori di antica arte orafa come gli orecchini pendenti in oro e cammeo. Ogni pezzo di gioiello è eseguito mirabilmente da abili mani nel laboratorio artigianale di questa antichissima ditta.
Rivenditori unici del prestigioso marchio “PANDORA“. Su richiesta dei clienti gli Eredi Jovon creano gioielli dal design unico e personale per accontentare tutti i gusti e per rendere il vostro gioiello speciale.
Eredi Jovon Venezia cammeo blu orecchini pendenti
Per il mio anniversario di matrimonio ho ricevuto in regalo uno dei gioielli che adoro nel mio colore preferito: Venezia cammeo blu orecchini, cammeo in pietra blu, inciso su agata e montato in argento e oro 18 kt.
Realizzati con maestria dagli Eredi Jovon, gli orecchini pendenti con cammeo in agata blu di prima scelta, hanno montatura in argento 925% nello stile veneziano, e hanno un volto di donna stilizzato ispirata al famoso dipinto di Tiepolo “Nettuno offre a Venezia i tesori del mare“, esposto al Palazzo Ducale.
Packaging
Gli orecchini Cammeo Venezia sono contenuti in un packaging elegantissimo dal colore rosso e la didascalia “Gioielleria Jovon” scritta in dorato. La montatura in argento fa da cornice al volto di donna, mettendolo in rilievo. Gli orecchini sono leggeri e delicati e dotati di monachina ad arco sottile e arcuata tale da poterlo infilare agevolmente con una sola mano.
Gli Eredi Jovon garantiscono che tutti i loro prodotti sono concepiti, disegnati e lavorati in Italia, spediscono il prodotto scelto nel giro di 24 ore, corredato da un certificato di garanzia, all’interno del pacchetto spedito.
Storia dei cammei e delle gemme
Interessante sapere che la storia dei cammei e delle gemme è iniziata con gli antichi lapidari, testi dove erano elencate le virtù delle immagini e delle gemme, a partire dalla prima metà del XV secolo. Estimatori assoluti di tali creazioni furono pontefici, principi e cardinali che capirono l’importanza dell’ arte dell’incisione da parte di uomini dotati di straordinarie capacità tecniche.
Possedere un gioiello simile era sinonimo di arte e magia naturale di cui le pietre erano dotate secondo gli antichi.
“ Il cammeo in pietra che Eredi Jovon produce da tre generazioni è sicuramente il fiore all’occhiello di questa ditta centenaria: I cammei blu incontrano forse di più il gusto moderno perchè stanno benissimo anche con i jeans”
Grazie alla tecnica lavorativa fatta esclusivamente a mano, nessun pezzo, cammei, coralli e prodotti veneziani, sarà mai uguale ad un altro, e ciò li renderà ancora più preziosi ai nostri occhi, avendo la garanzia d’indossare pezzi unici e originali.
Eredi Jovon concepisce il cammeo come un gioiello da vivere ogni giorno, anche i cammei antichi se accostati con il giusto vestito possono dare un tocco eccentrico e alla moda al vostro outfit “
Una sbirciatina dal Ponte di Rialto a Venezia
Sul Ponte di Rialto ha sede l’affascinante gioielleria la cui ricca vetrina offre una selezione vastissima di cammei e coralli. Se vi trovate a fare una gita a Venezia, gli Eredi Jovon vi aspettano nel loro workshop, aperto dal 1934, per guidarvi nella scelta di cammei, coralli e prodotti veneziani realizzati uno a uno dalle abili mani degli artigiani orafi.
Storia della gioielleria a Venezia
Dalla maestria e passione di Luciano Jovon, capostipite degli Eredi Jovon, nacque il desiderio di aprire un punto vendita sul prestigioso ponte per vendere le proprie creazioni artigianali. Nella gestione degli affari subentrò in seguito il figlio Bruno che entrò nel negozio all’età di tredici anni per iniziare il suo apprendistato.
La gioielleria si avvale di una lunghissima esperienza nel settore orafo: da tre generazioni sviluppano tale attività nel loro work shop a Venezia, dove è possibile visitare anche un piccolo museo privato e iscriversi a corsi per la realizzazione di monili: Gabriella vi insegnerà come creare il vostro gioiello su misura.
“Negli anni 50 Venezia era il centro del gusto mondiale e mio padre era solito dirmi che “era un periodo da sogno e Venezia era più bella che mai. Da quel momento nel negozio apparvero molti altri prodotti artigianali in seguito all’acquisizione di un laboratorio, per allargare le vendite a un pubblico più vasto.