Pasta fresca a tavola con Pastificio Abatianni

Pasta fresca a tavola con Pastificio Abatianni

Gustosa, artigianale, la pasta del Pastificio Abatianni è prodotta con tecniche moderne in uno stabilimento sito nella splendida e assolata Puglia, Corigliano d’Otranto (LE).

La pasta fresca del pastificio Abatianni è realizzata con cura artigianale, abilità, rispetto delle antiche ricette e moderne tecnologie tale da assicurate standard qualitativi elevati e stabili nel tempo. Qualità e fragranza, antiche ricette sono miscelate sapientemente per produrre ottima pasta fresca, tipica pugliese, di semola di grano duro: Trofie, orecchiette, Maritati, Strozzapreti, Cavatelli e tanti altri formati per allietare la nostra tavola con gustosi menu.

Pasta fresca genuina

Attenta selezione delle migliori materie prime impiegate, pastorizzazione dei prodotti appena formati, confezionamento in atmosfera protettiva e successiva sterilizzazione delle confezioni in ambienti costantemente controllati. Particolare attenzione è rivolta ai materiali utilizzati per il confezionamento e al controllo puntuale della catena del freddo, per garantire, sul punto di vendita, un prodotto fresco e genuino.

Tutto ciò perché la cultura del “produrre bene” è alla base della loro storia.

I speciali formati di pasta fresca del pastificio Abatianni sono adatti per preparare ottimi primi piatti da gustare in compagnia dei propri cari e cenette intime. Ottime materie prime, rispettando il ciclo di vita della natura come il grano che matura in ben 10 mesi, selezionando attentamente il migliore grano duro per ottenere una semola in grado di offrire sapore e caratteristiche organolettiche.

Ecco la nascita della pasta fresca da parte del pastificio Abatianni che utilizza solamente la migliore semola extra di grano duro e semola di grano duro integrale, ben note per gli aspetti nutrizionali e salutistici, tra cui l’elevato contenuto di proteine. L’apporto di carboidrati complessi in grado di assicurare all’organismo un rifornimento di energia prolungato nel tempo.

La nascita dell’azienda

La nascita dell’azienda parte dagli anni 80 quando Francesco Abatianni riuscì a costruire un’azienda che, dopo quasi trent’anni, può definirsi leader nel Salento della pasta fresca. Nello stabilimento di proprietà di 2.800 mq, che sorge su un’area di 7.000 mq ubicata a Corigliano d’Otranto, nel cuore del Salento, l’azienda svolge l’attività di produzione di paste fresche e secche tipiche regionali, corte, lunghe, all’uovo e ripiene.

READ  Degustabox, gusto e varietà a volontà

Primo piatto con guanciale e aromi

Ho preparato diversi primi piatti con la pasta fresca del pastificio Abatianni e cottura salutare Un primo piatto dal condimento non troppo pretenzioso ed elaborato per poter gustare al meglio il sapore della vera pasta fatta in casa. Il primo piatto è realizzato con una semplice salsa con guanciale, aromi, cipolla, sale e olio.

Pasta fresca a tavola con Pastificio Abatianni
primo piatto con pasta fresca

Visita il sito del pastificio Abatianni in provincia di Lecce e troverai moltissime varietà di pasta fresca che delizieranno il palato dei vostri commensali.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *