Dalla cultura orientale una pasta a Zero calorie, a Zero carboitrati, Zero glutine e poche calorie chiamata Shirataki.
Pasta Gisè, mangiare a zero grassi e a zero calorie. Appassionata di film orientali e curiosa di sapere cosa mangiavano, ho scoperto cos’era presente sulle loro tavole, cibo energetico ma con poche calorie. Difficilmente ho visto orientali grassi sia in tv che nei film: adottano da tempo immemorabile farina di glucomannano, pianta nota dai dietologi per ildimagrimento mirato.
Vi presento Pasta Gisè, mangiare a zero grassi e a zero calorie, la pasta che aiuta a dimagrire o comunque a mantenere il peso forma e per chi ama nutrirsi con cibo sano senza nessun artificio, rubando il segreto degli asiatici. Tagliatelle, spaghetti e altro formato che mi hanno fatto scoprire nuove ricette e nuovi sapori.
L’azienda
Gisè è un’azienda da sempre attenta all’alimentazione in quanto presente nel campo del dimagrimento e della forma fisica, ha scoperto il segreto della linea asciutta delle giapponesi. Siamo quello che mangiamo e essere in forma per sentirsi bene sono due realtà inconfutabili e connessi tra di loro, una forma perfetta assicura l’equilibrio fisico e mentale. Presente in America da tempo dove ha riscosso grande successo, ora è approdata in Italia con l’azienda Gisè.
Cos’è Gisè
Le Tagliatelle e gli Spaghetti Gisè sono i formati con cui trasformano la farina derivata dalla radice della pianta di Glucomannano, Amorphophallus Konjac, che cresce in alcune zone dell’Asia. Noto per essere una fibra vegetale solubile in acqua che ha la capacità di aumentare fino a 80-100 volte il suo volume formando una massa gelatinosa che favorisce il senso di sazietà e la peristalsi, aiutando la digestione e favorendo il transito intestinale.
Adatta per ogni tipo di organismo e dieta, è particolarmente ideale per celiaci e per diabetici in quanto è priva di glutine e quindi altamente digeribile.
Pasta Gisè con fagioli
Preparazione e ricettaPasta Gisè con fagioli: Ho preparato il brodo di fagioli con aglio, olio, acqua, fagioli ammollati e sale. Ho aperto due bustine di tagliatelle e le ho passate sotto l’acqua corrente più volte. In poco sugo ho inserito le tagliatelle, rigirandole 2-3 volte fino a quando sono cotte. La cottura avviene in pochi minuti, il tempo che l’acqua bolle di nuovo e la pasta è cotta.
Gusto: All’assaggio l’ho trovata dapprima strana e senza sapore, la pasta Gisè non ha sapore proprio ma acquista quello del condimento. Assomigliano agli spaghetti di soia, di forma allungata dal gusto di riso bianco, si attorcigliano attorno alla forchetta senza problemi e si mangiano di vero gusto.
Vi elenco i benefici di utilizzare la Pasta Gisè
- Poche calorie
- Senso di sazietà
- Meno fame tra i pasti
- Utile per i diabetici
- Meno grassi assorbiti, meno colesterolo
- Contrasta la stipsi
- Attività anti-infiammatoria
- Attività prebiotica
Per abituarmi al gusto diverso dalla pasta di farina 00 ho dovuto mangiarne di seguito per alcuni giorni, ma alla fine ho capito che se ero in sovrappeso dipendeva molto dalla vita sedentaria e dai cibi pesanti non troppo digeribili. Ho ridotto il fabbisogno energetico ma non il cibo, ho mangiato a sazietà spaghetti e tagliatelle per pranzo e alcune volte per cena, sentendomi leggera e piena di energie.
Mi ha incuriosito molto questa novità, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso comprarle fisicamente, non online. Abito a Milano zona Loreto. Se qualcuno mi sa dare un indirizzo, mi farebbe un enorme piacere! 🙂 Ringrazio in anticipo.
Salve sono la redattrice, nell'articolo ci sono ogni riferimento all'azienda, sito ed email dove contattarli. ciao
buona ma soprattutto senza grassi, ne mangi a volonta' senza mettere su un etto!
molto interessante
questa pasta deve essere davvero buona, non lo mai assaggiata
DEV'ESSERE BUONA QUESTA PASTA….
non conosco questa pasta ma mi sembra uona da provare…
Fra un pò…prova costume.Mi sa che li provo in fretta
una pasta davvero particolare che assomiglia infatti molto agli spaghetti di soia…da provare sicuramente! sono curiosa!
Sembra ottima e sana!
Veramente interessanti le caratteristiche di questa pasta e poi rincuora mettersi a dieta sapendo di poter mangiare la pasta.
devono essere molto salutari ma allo stesso tempo buoni
Da provare assolutamente, specie per chi ha problemi legati all'alimentazione.
Molto interessante come descrizione e foto, grazie
una pasta che comprerò senz'altro, ottime info accurate
Mai provata ma la comprerò senz'altro per la dieta sarà ottima
Ciao Cristina, come stai? Sono un pò di giorni che manchi dal blog e.. Che dire, la tua mancanza la sento anch'io.
Spero tutto bene.
Ti abbraccio forte
Molto interessante come sempre, sono molto curiosa da provarli, grazie
non la conoscevo grazie
bhe' che dire..una sana alimentazione e' il risultato di una vita migliore.ormai al giorno d'oggi è possibile fare le scelte giuste.tu ,insieme a pasta gise hai deciso di farlo…a quanto pare senza pedere sapore o fanasia in cucina
WOW…farebbe al caso mio (purtroppo)
dovrei perderne di kg forse lA PROVERO''
allora questa pasta fa per me , forse cosi' riesco a dimagrire..
usata anche io, ma la preferisco come condimento che accompagna il pollo
MOLTO INTERESSANTE
Vorrei davvero provarla, ho letto molti post che mi hanno incuriosita, il tuo è davvero ben fatto e dettagliato..
Da provare sicuramente
non conoscevo questa pasta ma mi ha incuriosito
Sto provando anche io questa pasta, è vero sembra strana al primo assaggio, ma poi sazia molto senza appesantire
Non conoscevo questa pasta e mi hai incuriosita molto, sembra ottima vorrei provarla anch'io, grazie!
bella recensione, questa pasta è davvero buona