Deodoranti naturale per ambienti, perfette per profumare i nostri ambienti e creare un’atmosfera più piacevole.
7 potenti piante per eliminare gli odori sgradevoli belle e profumate, uno dei modi più economici ed efficaci per coprire gli odori di cucina e altri odori. Le piante da interno presentano diversi vantaggi e caratteristiche specifiche. Tra tutte le specie che possiamo coltivare in casa, alcune sono perfette anche per profumare i nostri ambienti e creare un’atmosfera più piacevole.
Alcune piante d’appartamento hanno la capacità di ripulire l’aria e tenere a bada gli odori più sgradevoli e adatte per essere posizionate in camera, cucina o in bagno.
7 potenti piante per eliminare gli odori sgradevoli belle e profumate
Un ottimo modo per aggirare questo problema è usare un sapore naturale, e cosa potrebbe esserci di meglio di una pianta? 7 piante per eliminare gli odori sgradevoli: tra le varie tipologie di piante che possono crescere bene in casa, ce ne sono alcune particolarmente aromatiche i cui profumi restano nell’aria purificandola e aiutando a eliminare i cattivi odori.
La maggior parte delle persone deodora le stanze usando uno spray, un diffusore, candele o un gel profumato. Questo metodo a volte è meno efficace perché alcuni tipi di deodoranti per ambienti hanno una bassa resistenza. Inoltre, le sostanze chimiche nelle fragranze possono danneggiare la salute. La soluzione ottimale è mettere piante profumate nella stanza. Ma quali sono le piante che possono sbarazzarsi dei cattivi odori nella stanza? 7 piante per eliminare gli odori sgradevoli in casa.
1. Lavanda
La lavanda ha un profumo calmante e rilassante che può aiutarti a dormire la notte. La chiave per coltivare la lavanda in casa è esporla al sole. Usa la luce artificiale quando necessario e tienila in una stanza fresca.
2. Caprifoglio

Come il gelsomino, il caprifoglio può emettere un forte odore. Alcune persone lo trovano troppo forte, ma è una fragranza super dolce che può essere messa davanti al balcone.
3. Lingua della suocera
La lingua della suocera è una pianta di appartamento perfetta per i principianti perché non richiede molta manutenzione. Questa pianta ha la capacità di rimanere in vita con un pò d’acqua, luce solare e umidità. La pianta non necessita di cure perché ha un tempo di crescita lento. Tuttavia, i fertilizzanti possono essere utilizzati per stimolare una crescita più rapida delle piante.

La lingua della suocera è adatta per essere collocata in camera da letto perché di notte questa pianta assorbe anidride carbonica e rilascia ossigeno. Oltre ad aiutare a ridurre l’anidride carbonica, questa pianta pulisce anche l’aria dalla formaldeide e dal benzene.
4. Gelsomino arabo
Il gelsomino arabo, o Jasminum Sambac, si riconosce facilmente dal profumo dolce dei suoi fiori. Sebbene il gelsomino sia una pianta ornamentale da esterno comunemente coltivata nel cortile, è anche una bella pianta d’appartamento per interni. Esistono circa 200 specie di gelsomino, che si trovano comunemente nelle regioni temperate e tropicali del mondo.

Il gelsomino è una pianta ornamentale sia da esterno che da interno con piccoli fiori bianchi che emettono una forte fragranza. Una delle piante assorbi odori che può essere facilmente coltivata anche in casa; va installata in un luogo molto luminoso e al riparo dalle correnti d’aria, richiede inoltre un terreno più umido e si consiglia d’irrorarlo completamente con acqua una volta alla settimana.
5. Gardenia

La gardenia è una pianta da fiore appartenente alla famiglia delle rubiaceae. Le gardenie sono originarie delle regioni tropicali dell’Asia meridionale e dell’Africa. Hanno fiori giallo chiaro o bianchi su foglie lucide con una forte fragranza. Il profumo dei loro fiori profumati si fonde con l’atmosfera interna, che può eliminare efficacemente tutti gli odori sgradevoli. Una delle belle piante per eliminare gli odori sgradevoli da tenere in casa.
6. Geranio annuale

I gerani annuali sono membri del genere delle piante di pelargoni noti per essere fragranti. Il pelargonium spp è un tipo di geranio annuale ampiamente utilizzato nell’industria dei profumi europea nel XIX secolo. I gerani hanno fragranze diverse. Ci sono molti tipi di gerani tra cui scegliere e ogni geranio ha la sua fragranza unica. Che ti piaccia l’albicocca, la mela, il limone, la menta, la fragola o altre fragranze, puoi coltivare questi bellissimi fiori nel comfort della tua casa.
7. Crisantemo

Il crisantemo ( Chrysantheium morifolium ) è una pianta da fiore perenne originaria dell’Europa e dell’Asia. Questa pianta versatile ha usi come decorazione, insetticida, medicinale, culinario. I crisantemi sono molto profumati e possono rinfrescare una stanza con un aroma gradevole, oltre a rimuovere tutti gli odori sgradevoli. Le piante di crisantemo possono ridurre l’inquinamento esterno e migliorare la qualità dell’aria assorbendo gas inquinanti come il monossido di carbonio e la formaldeide. Il crisantemo è anche efficace nella rimozione del benzene, un solvente cancerogeno presente nei prodotti farmaceutici, gomma, plastica, olio, benzina e vernici.
7 potenti piante per eliminare gli odori sgradevoli belle e profumate
7 potenti piante per eliminare gli odori sgradevoli belle e profumate. Invece di spruzzare costantemente deodoranti per ambienti che contengono molte sostanze chimiche, è meglio mettere le piante per eliminare gli odori sgradevoli nella stanza. Oltre a essere profumate, queste piante sono più sicure perché prive di sostanze chimiche, lenitiva e belle da vedere.
bellissime queste piante e anche profumatissime grazie per i consigli io preferisco la lavanda amo il suo profumo delicato
ciao eh si le piante hanno spiccate proprietà- quello che chiami gelsomino arabo è in realtà il vero gelsomino officinalis…
Conoiscevo le proprietà di alcune piante altre invece no. Grazie per la condivisione.
Alcune le conoscevo, altre no. Grazie per la condivisione di questo utilissimo articolo come sempre.