Turchia costa turchese tra cultura e divertimento

Date:

Turchia costa turchese tra cultura e divertimento. Decidere di fare vacanza sulla costa meridionale, detta Costa Turchese, della Turchia è davvero una gita che abbraccia diversi aspetti del viaggio: cultura e divertimento.

La Turchia con i suoi sviluppi geopolitici ha sempre attratto il mondo esterno.

La Turchia dopo essere stata governata nei periodi antichi da alcuni imperi famosi di quei tempi, quella terra continua ad essere un must per le attività geopolitica ancora oggi con i negoziati aperti per permettere la sua fusione con l’Unione europea, la nazione è destinata ad avere una influenza decisiva sulla politica mondiale.

Turchia, sulla costa turchese tra cultura e divertimento Narlikuyu

Senza dubbio la Turchia è conosciuta oggi come una delle più ambite mete turistiche
in tutto il mondo per il mix del suo passato storico, dell’Islam e delle belle spiagge di sabbia che rendono la vacanza turca una stupenda esperienza.

Turchia costa turchese tra cultura e divertimento

I 1600 km di lunghezza di costa mediterranea della Turchia, chiamata anche Costa Turchese, è davvero speciale in quanto offre impareggiabili spiagge sabbiose e eccellenti infrastrutture per i viaggiatori in gita di piacere che incontreranno sul loro percorso diverse città antiche che renderanno la vacanza, su questo tratto di costa, abbastanza memorabile.

È sede di numerose civiltà antiche, tra cui i Greci, i Romani e gli Ottomani, che hanno lasciato un’eredità di impressionanti siti archeologici. Luoghi come Efeso, Pamukkale e il Castello di Bodrum offrono uno sguardo al passato e consentono ai visitatori di esplorare i resti di queste antiche civiltà.

Oltre alle attività all’aria aperta, la Turchia ha una vivace vita notturna, in particolare nelle destinazioni turistiche più popolari come Antalya e Bodrum. Queste città offrono una vasta gamma di bar, club e ristoranti, dove i visitatori possono ascoltare musica dal vivo, ballare tutta la notte e assaggiare la deliziosa cucina turca.

Turchia, sulla costa turchese tra cultura e divertimento

Città costiere

Ci sono diverse località turistiche molto note sulla costa del sud che un turista potrebbe scegliere di soggiornarvi e visitare. La costa turchese è famosa per le sue splendide spiagge, dove i visitatori possono prendere il sole, nuotare e dedicarsi a sport acquatici come snorkeling, immersioni e vela. Ecco alcune delle città costiere della Turchia:

Bodrum:

Situata sulla costa sud-ovest della Turchia, Bodrum è famosa per le sue spiagge, i suoi resort di lusso e la sua vivace vita notturna. È anche conosciuta per il suo antico castello e il Mausoleo di Alicarnasso, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico.

Una monumentale tomba costruita per Mausolo, satrapo della Caria, e sua moglie Artemisia II. Si trova ad Alicarnasso, nell’attuale Bodrum, in Turchia. Il mausoleo fu costruito tra il 353 e il 350 a.C. ed fu progettato dagli architetti greci Satiro e Pitio di Priene. Era una struttura imponente, con una base rettangolare e una serie di colonne ioniche che sostenevano un tetto a forma di piramide.

All’interno del mausoleo si trovavano le tombe di Mausolo e Artemisia II. Attualmente, il Mausoleo di Alicarnasso è chiuso al pubblico, ma è possibile ammirarne i resti archeologici.

  • L’indirizzo esatto è Tepecik, Turgut Reis Cd. No:93, 48440 Bodrum/Muğla, Turchia.
  • Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono +90 252 316 12 19.

Marmaris:

Questa città costiera si trova anche sulla costa sud-ovest della Turchia ed è una popolare destinazione turistica. Marmaris offre spiagge di sabbia dorata, acque cristalline e una vasta gamma di attività acquatiche, come snorkeling e immersioni.

Antalya

Situata sulla Costa Turca, Antalya è una delle principali città costiere della Turchia. È famosa per le sue spiagge mozzafiato, i resort di lusso e i siti archeologici, come il Teatro di Aspendos e il Museo di Antalya. Questa struttura è un teatro romano situato nell’antica città di Aspendos, in Turchia.

Costruito nel II secolo, è considerato uno dei teatri antichi meglio conservati del mondo greco-romano.È noto per la sua eccezionale conservazione e per le sue dimensioni impressionanti. Il teatro può ospitare fino a 15.000 spettatori ed è famoso per la sua acustica straordinaria.

Alanya:

Questa città costiera si trova anche sulla Costa Turca ed è conosciuta per la sua spiaggia di Cleopatra, che si dice sia stata visitata dalla regina egiziana Cleopatra stessa. Alanya offre anche un castello medievale e una vivace vita notturna.

Tale spiaggia è una famosa spiaggia che deve il suo nome all’ultima regina ellenistica d’Egitto, Cleopatra. Secondo la leggenda, Marco Antonio le avrebbe regalato questa spiaggia come segno d’amore.

  • La spiaggia di Cleopatra è una bellissima spiaggia di sabbia con poche pietre all’ingresso dell’acqua. Si consiglia di indossare delle scarpe da mare per entrare in acqua. La vista è mozzafiato e l’atmosfera è molto suggestiva.
  • Posizione: La spiaggia di Cleopatra si trova ad Alanya, in Turchia.
  • Attrazioni: Questa spiaggia naturale sembra una piscina circondata da rocce ed è famosa perché si dice che sia stata frequentata dalla regina egiziana Cleopatra e dall’imperatore romano Marco Antonio.

Çeşme:

Situata sulla costa occidentale della Turchia, Çeşme è una località balneare molto popolare. Le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline attirano molti turisti. Çeşme è anche famosa per le sue sorgenti termali e i suoi stabilimenti balneari di lusso.

Ogni località ha il suo fascino unico e offre una varietà di attività e attrazioni per i visitatori.

Vi sono delle montagne parallele a questo tratto di costa, chiamato le Montagne del Toro, che scendono in modo ripido fin dentro l’acqua del mare. I fiumi hanno trasportato molti sedimenti nel corso dei secoli, così da formare terre fertili e spiagge di sabbia ogni esigenza dell’uomo.

La regione offre anche una varietà di attività avventurose, come parapendio, escursionismo e safari in jeep, consentendo ai visitatori di esplorare le bellezze naturali e i paesaggi mozzafiato della zona.

Turchia, sulla costa turchese tra cultura e divertimento

Si inizia con Bodrum e Marmaris partendo dall’ovest fino a Adana e Antiochia all’estremo Oriente come la città portuale Mersin, capitale della provincia Icel situata nel settore orientale della costa mediterranea della Turchia verso Cipro.

Viaggio in albergo e sistemazione in appartamenti

Nonostante ci siano molti luoghi turistici disponibile per la villeggiatura diversi da Mersin in Turchia, la sistemazione in albergo è di gran lunga superiore di tutte le altre città costiere. Con circa un milione di abitanti, questa città portuale è un posto chiave per le spedizioni da e per la Repubblica Nord turca di Cipro, si accede tramite una strada a quattro corsie da est a Mersin e Adana Osmaniye. 

Si possono prenotare appartamenti indipendenti dotati di strutture moderne e noleggiare auto o moto per la vacanza a prezzi economici. Decidere di soggiornare in questa città, pertanto, durante la vostra vacanza turca permette di conoscere la Turchia moderna con una sapiente miscela di occidentale dell’Islam.

E’ nota per avere nei pressi uno dei migliori resti storici che si poteva trovare in qualsiasi parte del mondo, c’è una grande quantità di escursioni possibili durante la visita ai siti archeologici e luoghi storici. 

Non si può negare il fatto indiscusso che la Turchia ha stretti legami con il mondo musulmano a causa di una religione comune, ma nel contempo, ha uno stile di vita fortemente occidentalizzato e coloro che si recano in Turchia trova questo aspetto davvero attraente. 

Le prenotazioni delle camere possono essere effettuate in uno dei tanti hotel di prima classe e resort in anticipo, risparmiando davvero molto.

Da ricordare che l’acqua è più
salata e più calda rispetto ad altri punti della costa del Mar
Nero..

E come aggiunta ad un viaggio da sogno, la cucina turca e l’ospitalità è di livello mondiale, rendendo così il vostro soggiorno senza pari. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

Articoli Correlati

Scopri l’unico orologio idraulico di Roma

Scopri l’unico orologio idraulico di Roma, noto anche come "orologio ad acqua", un raro esempio di orologio che...

15 Attrazioni vicine alla Basilica di San Pietro

Nel cuore della Città del Vaticano scopriamo le 15 attrazioni vicine alla Basilica di San Pietro, uno dei...

Esplorando il Fascino del Paesaggio di Montagna

Scopri il magnifico mondo delle montagne esplorando il Fascino del Paesaggio di Montagna attraverso questa guida completa. Dalle...

Cascata delle Marmore, cascata artificiale più alta del mondo in Umbria

La Cascata delle Marmore è una cascata artificiale in Umbria, creata dagli antichi romani considerata la cascata più...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie.